LAVORAZIONE CORIAN
Corian® è un materiale versatile per il design, con numerose applicazioni in un grande numero di settori. Nella casa – dove tutto è iniziato – Corian® crea ambienti di cucina, sale da bagno, pezzi di arredamento e di illuminazione splendidi. Ma lo troverete anche in negozi, ristoranti, ospedali, uffici… in quasi tutti gli ambienti in cui il design e le prestazioni di lunga durata sono importanti.
Estetica e funzionalità
Nessun altro ambiente esprime il concetto di ‘casa’ come la cucina, così come nessun’altra stanza rivela maggiormente il nostro stile di vita. Sia che la vostra visione estetica sia semplice, bianca e monolitica o sinuosa e colorata, Corian® vi aiuta a realizzarla. Corian®, ben accostandosi – sia dal punto di vista pratico che estetico – ad altri materiali come l’acciaio inossidabile, il legno e il vetro, può incorporare lavelli, piani cottura e rubinetteria all’interno di un design scorrevole e uniforme.
Come gli arredi stanno sempre più scoprendo, Corian® è un materiale con potenziale enorme – disponibile in cento colori, può essere tagliato, fresato, levigato, inciso o scolpito, modellato o termoformato, intarsiato o retroilluminato… E come i designer, Corian® non si accontenta mai dello status quo.
Perfetto per le attività commerciali
Negli spazi commerciali Corian® combina versatilità con praticità. Grazie alla sua malleabilità può essere termoformato per adattarsi a spazi angusti o per creare ambienti mozzafiato. Data anche la sua totale compattezza può essere incastonato o scolpito con i logotipi del negozio. La sua traslucenza inoltre può essere retroilluminata per creare maggiore impatto visivo. Troverete Corian® nelle facciate e negli interni dei negozi, nella segnaletica e in rivestimenti di pareti, in banconi e casse, senza parlare degli espositori di qualsiasi spazio commerciale.